Prenotazioni

Pressa Dopolavoro Pressa Dopolavoro Pressa Dopolavoro Pressa Dopolavoro
Gianluigi Prencipe Gianluigi Prencipe Gianluigi Prencipe Gianluigi Prencipe

Orario
Titolo/Speaker
Categoria
Dove
27.04.23
10:00 - 16:00

Magia serigrafia giorno 1/2

Pressa Dopolavoro

Workshop
Riot studio
28.04.23
10:00 - 16:00

Magia serigrafia giorno 2/2

Pressa Dopolavoro

Workshop
Riot studio

A cura di Dopolavoro® Studio e Pressa. Magia serigrafia sarà una 12 ore intensiva che guiderà i partecipanti nella progettazione e nella stampa analogica di un manifesto.

Il workshop sarà diviso in quattro fasi:

  1. Teoria: il gruppo sarà guidato nell'approfondire i misteri dell'emulsione, l'arte dei retini, la magia dell'inchiostro ed i segreti delle stampe di qualità.
  2. Progettazione: divisi in gruppi per quattro ambiti (tipografia, illustrazione, geometria, colore) i partecipanti risponderanno a degli specifici temi realizzando gli elementi di base per i manifesti.
  3. Incisione: Chi vorrà potrà assistere alla creazione delle matrici di stampa.
  4. Stampa: Mantenendo una modalità collaborativa, i partecipanti saranno guidati nella composizione e nella stampa del proprio manifesto. I manifesti realizzati saranno esposti durante il festival presso Il costo è di 50€ a partecipante, inclusivi di tutti i materiali.

Prerequisiti indispensabile per la partecipazione sono:

  • Conoscenza dei principi di base di composizione grafica
  • Conoscenza delle tecniche di base di stampa analogica e digitale
  • Capacità di lavorare in gruppo
Sold out
Info

Pressa Dopolavoro Braccio artigiano di Dopolavoro Studio, Pressa non è un laboratorio di stampa, non un editore, non un collettivo né uno spazio espositivo. Forse un po' di tutte queste cose, insieme.

Gianluigi Prencipe con Dopolavoro si occupa - anche - di stampa d'arte dal 2012. Negli ultimi dieci anni ha stampato e lavorato con alcuni tra i più importanti artisti napoletani (Paladino, Dalisi, Fermariello, etc.), Gallerie e Fondazioni (Fondazione Morra, Fondazione Morra Greco, Il Laboratorio di Nola, etc.) così come anche per la nuova scuola di artisti e illustratori contemporanei. (Cyop&Kaf, Erk14, Ottoeffe, etc.).