↓
Agenzie e designer campani
Oriana Gaeta
No bias: la responsabilità del design(er)
Come designer siamo abituati a guardare, indagare, percepire, tradurre. Concetti resi tangibili, per comunicare efficacemente. Siamo gli interpreti dei nostri clienti e dei loro prodotti ma e' davvero solo questo che vogliamo fare? Possiamo diventare gli agenti del cambiamento per la nostra società: una serie di osservazioni (molto soggettive) sul ruolo del design e dei piccoli gesti che portano a grandi risultati.
Oriana è una designer napoletana e design director presso Made Thought, a Londra. Il suo lavoro va dalla creazione di esperienze digitali ed installazioni a brand identity e campagne per clienti come Nike, Adidas, Moncler, IKEA e Google, che l'hanno portata ad essere riconosciuta da numerosi premi del settore. Oriana è un attiva sostenitrice dell’inclusione di genere ed è attiva in iniziative di mentorship per giovani creativi non binari. E’ giudice per gli ADC awards ed è stata riconosciuta come una delle Pitch 100 SuperPeople nel 2020, ed una dei Campaign Magazine 30 Future Leaders of 2022.